Proroga canidature LucA@work

Si chiama LucA@work – Lucanian Autistic at work ed è un progetto volto alla formazione di n.4 giovani con Disturbo dello Spettro Autistico, realizzato da Presidi Educativi Impresa Sociale srl.

Il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità” mediante l’Avviso Pubblico della Regione Basilicata per l’acquisizione di domande da parte di enti del terzo settore interessati alla realizzazione di interventi diretti alle persone con disturbo dello spettro autistico.

Il percorso formativo è inteso come un momento propedeutico per un reale inserimento lavorativo.

A tal proposito, la formazione consiste in lezioni teorico-pratiche e in un training on the job presso una nota azienda vivaistica del territorio: Vivai La Malfa.

Per ognuno dei corsisti è previsto un compenso orario pari a 6,00 euro per ogni ora di learning on the job prevista.

Entro il 15 marzo (non più 28 febbraio) sarà possile accettare le domande di ammissione, compilando la scheda qui presente e allegando i documenti indicati nello stesso form.

L’auspicio è quello di offrire ai giovani partecipanti, non solo un offerta formativa ma anche l’opportunità di creare condizioni favorevoli per occasioni di lavoro a seconda delle reali esigenze.

Le domande possono essere inviate via posta elettronica certificata (PEC) a: presidieducativi@pec.it

Oppure possono essere inviate (con raccomandata a/r) o consegnate a mano al seguente indirizzo: Presidi Educativi Impresa sociale srl, via Siris 183, 75025, Policoro (MT).

Per informazioni telefonici, il riferimento è: 3760968743

Per informazioni via email, è possibile scrivere a: presidente@presidieducativi.it